​​“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per massimizzarne la crescita”
John Whitmore
Business coach

La figura del Business Coach

Il coach è la figura che supporta il coachee nel suo percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Il coach è responsabile soltanto del percorso, non della destinazione finale, dei risultati raggiunti. Il coach non dà consigli, non fornisce la sua verità e non offre soluzioni, non trasmette nozioni né insegna stili di vita, piuttosto fa da specchio al coachee e lo aiuta a trovare le risposte che, come nella maieutica socratica, sono già in suo possesso. Il coach è un osservatore attento e neutrale; sospendere il giudizio è fondamentale se si vuole porre senza filtri e pregiudizi nei confronti di altre persone.

Le Fasi di attività di Coaching sono 3:

Prima Fase:

  • La prima fase che consiste nella preparazione del percorso – detta anche “contracting”-  in cui si predispongono gli obiettivi e le linee guida che caratterizzeranno il percorso di Coaching. Nel caso in cui nel  percorso è presente una organizzazione in questa prima fase partecipano anche i vari responsabili, risorse umane, i direttore  e ile figure responsabili del Team di lavoro

Seconda fase

  • Lo Sviluppo, in questa fase inizia il percorso di interlocuzione con le varie figure coinvolte, si sviluppa quel dialogo di riflessione utile a far emergere ed aiutare o meglio sollecitare alla riflessione e coinvolgimento con il giusto focus sulle azioni e comportamenti da intraprendere per ottenere i risultati utili al raggiungimento degli obiettivi.

 

Terza Fase​

  • Qui andiamo a consolidare ed affinare i comportamenti che sono stati messi in pratica, in questa fase si affinano questi comportamenti, e con azioni continue vengono trasformate in comportamenti abituali,  da questo momento la collaborazione è affinata e pronta a dare la giusta produttività, con i comportamenti appresi in futuro si possono rivelare molto utili al fine di riutilizzarli per raggiungere ulteriori obiettivi.

La conoscenza delle giuste tecniche e delle metodologie per raggiungere gli obiettivi fanno del Business Coach una figura importante per ricevere le giuste indicazioni i consigli e  la giusta direzione per ottenere risultati.

Molti Dirigenti, Sportivi, Networker si affidano ad un Coach, la giusta preparazione i giusti stimoli e le giuste indicazioni che possono fare  la differenza.

Come Coach facilito il cambiamento, attraverso soluzioni e strategie migliori per raggiungere gli obiettivi fissati.

Il percorso prevede vari step

 - Ascolto attivo - Fiducia

 - Con una serie di domande specifiche e potenti per generare idee.

 - Una serie di esercizi studiati su misura.

 - La comunicazione diretta.

 -  feedback utili al miglioramento.

 - Una pianificazione degli obiettivi ben definiti.

 - Progettazione, responsabilità, motivazione, e ovviamente sfide.

"Libera il tuo Potenziale per migliorare le prestazioni"

contatti

Potentia Academy By Gianni&David

Gorla Maggiore (VA)

Tel Gianni 3924233806

Tel David  3407993945

Studio Grasso

P.Iva 02159850128

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2020 by Giovanni Bavaro @Ogni diritto è riservato - Informativa sulla Privacy